Massimo Caldara

Dottore Commercialista e Revisore Legale
Email: m.caldara@caldaraeassociati.it
Sede: Milano, Firenze
Telefono: +39 02 7222201

Competenze

Fiscalità finanziariaFiscalità immobiliareImposte di donazione e successioneTrust

Lingue

ItalianoIngleseSpagnolo

Massimo Caldara è Managing Partner di C&A, che ha fondato nel corso del 2020, dopo oltre vent’anni anni di esperienza professionale maturata prima presso studi internazionali e poi presso un primario studio boutique milanese da lui cofondato.

Con un focus speciale sulla clientela HNWI, e una particolare esperienza nella pianificazione patrimoniale, nelle riorganizzazioni aziendali e nelle relocation familiari, Massimo supporta sia clienti nazionali che internazionali, in ambito di wealth planning.

Tra i suoi clienti vi sono anche intermediari finanziari, assistiti in materia fiscale in tema di strumenti finanziari, impatto della disciplina su scambi automatici di informazione, monitoraggio valutario, e DAC6.

Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un Master in Diritto Tributario d’impresa presso l’Università Bocconi.

E’ regolarmente relatore a convegni e corsi di formazione su tematiche di fiscalità finanziaria e di pianificazione patrimoniale.

E’ membro della Commissione Wealth Planning dell’ Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, di IFA Italia e di STEP Italy.

E’ iscritto all’ Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, nel Registro dei Revisori Legali e dal 2022 all'Albo dei Consulenti Finanziari Autonomi.