Forniamo una selezionata gamma di servizi, personalizzando le soluzioni in base alle specifiche esigenze
C&A si occupa di ottimizzazione di portafogli mobiliari e immobiliari attraverso la scelta dei regimi tributari più idonei (“dichiarazione”, “amministrato” e “gestito”) e delle soluzioni di wealth planning (società holding, polizze, sicav, mandati fiduciari) più convenienti.
Lo Studio si rivolge ai principali operatori del settore, sia intermediari, che clienti privati e corporate, fornendo consulenza in materia legale e fiscale in tema di strumenti finanziari, impatto della disciplina su scambi automatici di informazione, monitoraggio valutario, e DAC6.
C&A affianca i clienti privati con particolari esigenze di programmazione patrimoniale e di pianificazione successoria, fornendo assistenza specifica in ambito di Trust, ponendosi a seconda delle circostanze sia come consulente di Trustee, che come advisor di Settlor e Beneficiari.
Relocation Familiare
Un numero crescente di clienti cd. HNWI (High net worth individual), tra cui, rentiers, imprenditori, managers, sportivi, è stato attratto dall’introduzione in Italia di regimi speciali volti a favorire il trasferimento della residenza nel nostro Paese.
C&A supporta la clientela HNWI (straniera e non), che intende trasferirsi in Italia, nella scelta del regime fiscale più conveniente (“neo residenti”, “pensionati”, “impatriati”, etc.) e nella predisposizione di appositi ruling trasmessi all’agenzia dell’entrate per il perfezionamento dell’opzione per il regime prescelto e l’analisi delle principali questioni di carattere tributario.
Lo Studio affianca in tutte le fasi propedeutiche al trasferimento della residenza sia i clienti UE (ottenimento del codice fiscale, registrazione contratto d’affitto, apertura di conto corrente, iscrizione al sistema sanitario nazionale, presentazione della richiesta di registrazione della residenza presso l’autorità compente) che i clienti extra UE (ottenimento della VISA nelle diverse forme previste dalla legge).
Family Business
C&A supporta i Clienti in caso di eventi straordinari riguardanti l’azienda di famiglia quali donazioni e patti di famiglia, successioni, adozione di modelli di corporate governance, piani di stock option e carried interest, riorganizzazioni e cessioni di pacchetti azionari di controllo.
Lo Studio fornisce consulenza nelle operazioni di riorganizzazione societaria, analizzando gli effetti civilistici, contabili e fiscali, svolgendo attività di due-diligence, e predisponendo clausole contrattuali.
Nel corso degli anni, inoltre, C&A ha maturato una profonda esperienza nella predisposizione di business plan finanziari e nella redazione di perizie valutative.
Diritto commerciale e societario
Lo Studio offre assistenza nella definizione delle principali tipologie di contratto commerciale.
Assiste i propri clienti in operazioni di M&A, sia per processi di due diligence che per la strutturazione degli assetti societari e delle regole di corporate governance.
Presta consulenza e assistenza in contenziosi sia giudiziali che stragiudiziali.